AN UNBIASED VIEW OF DETENZIONE E SPACCIO DI STUPEFACENTI ARTICOLO 73 75 78

An Unbiased View of detenzione e spaccio di stupefacenti articolo 73 75 78

An Unbiased View of detenzione e spaccio di stupefacenti articolo 73 75 78

Blog Article



L'avvocato lavora a stretto contatto con l'imputato for every comprendere la sua versione dei fatti e sviluppare una difesa solida e convincente.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari delle stesse sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Questo tipo di avvocato ha una conoscenza approfondita delle leggi sulla droga, delle procedure penali e delle strategie di difesa che possono essere utilizzate for every proteggere i diritti dei propri clienti.

questa DCSA si propone di diffondere una conoscenza aggiornata sul tema (informazioni e information sui molteplici aspetti del fenomeno droga) per “creare” una sempre

Recentemente, la CPI, tribunale internazionale con sede nei Paesi Bassi, ha emesso sentenza di condanna per l’ex ribelle congolese Bosco Ntaganda che a luglio era stato giudicato colpevole di crimini di guerra e crimini contro l’umanità: questo è stato condannato a 30 anni di carcere, la maggior pena mai emessa dalla Corte.

Il caso affrontato dai Supremi giudici riguardava thanks giovani che venivano arrestati per possesso di droga finalizzato allo spaccio.

Un’altra precisazione – sebbene solo terminologica – che occorre fare prima di chiarire la differenza tra avvocato civilista e penalista è che la deontologia forense vieta agli avvocati (almeno fino advert oggi) di qualificarsi check here appear «specializzati in…» poiché le specializzazioni non sono state ancora regolamentate.

Grazie anche all’esperienza dei Tribunali per i crimini internazionali commessi nella ex Jugoslavia ed in Rwanda, si arrivò finalmente nel 1998 alla firma dello Statuto di Roma ed alla nascita della Corte penale internazionale.

6. Negoziazione con il pubblico ministero per cercare di ottenere una riduzione delle accuse o una pena più leggera.

In materia check here di sostanze stupefacenti il Giudice deve valutare se le modalità di presentazione e le circostanze dell’ azione siano tali da escludere la destinazione allo spaccio in favore dell’ uso strettamente personale. Orbene, nel caso in cui il soggetto sia stato trovato nella disponibilità di un quantitativo di sostanza tale da non essere compatibile con l’ uso strettamente personale, sia dal punto di vista quantitativo sia per le modalità di conservazione e confezionamento risulta evidente la destinazione allo spaccio quantomeno di una parte della sostanza.

Inoltre, forniscono consulenza legale e assistenza durante tutte le fasi del processo penale, inclusa check here la negoziazione di pene ridotte o di accordi di patteggiamento.

L’avere un’occupazione lavorativa stabile non costituisce, di for every sé, elemento determinante la finalità di uso della sostanza stupefacente detenuta dal soggetto, mentre il possesso di differenti sostanze in dosi distinte, in quantitativo non compatibile con la dose giornaliera, sono evidenti elementi della detenzione ai fini di spaccio.

Questo può essere fatto presentando prove che contraddicono l'accusa o dimostrando che la polizia ha commesso errori durante l'arresto o nella raccolta delle prove.

Inoltre, l'avvocato può cercare di dimostrare che l'imputato non aveva l'intenzione di spacciare la droga o che è stato coinvolto involontariamente in un'attività di spaccio.

Report this page